Warning: Declaration of AP_Social_Widget_2::update($new_instance) should be compatible with WP_Widget::update($new_instance, $old_instance) in /web/htdocs/www.dimoradeiguelfi.it/home/bed-and-breakfast-lucca/wp-content/themes/theplace/aurel-panel/aurel-panel-widgets.php on line 228
Lucca Jazz Donna Alloggia al B&B Lucca Dimora Dei Guelfi

Lucca Jazz Donna


Lucca Jazz Donna – Vi segnaliamo volentieri il prossimo appuntamento con il festival Lucca Jazz Donna, giunto alla settima edizione. E’ un evento che ha come protagoniste musiciste impegnate nel jazz, sia italiane che straniere.

Come afferma il Presidente del Circolo Lucca Jazz, Vittorio Barsotti “L’importanza di questo progetto sta nell’aver realizzato un ponte tra la realtà lucchese e il panorama internazionale permettendoci da un lato di rispettare e valorizzare il jazz a Lucca e dall’altro di creare questa sua ‘sprovincializzazione'”.

Il festival si svilupperà in 5 date ufficiali, dal 29 gennaio al 13 marzo, comprendendo le due serate dedicate al Premio Lucca Jazz Donna (il 25 e 26 febbraio) e la consueta proiezione realizzata in collaborazione con il Circolo del Cinema (il 21 febbraio), cui si aggiungono l’anteprima del 29 gennaio, e l’arrivederci del 13 marzo. Anche quest’anno sarà presentato da Jasmine Tommaso, giovanissima cantante italoamericana, laureata in “Theatre Arts” all’Università della California di Santa Cruz.

Le novità di quest’anno è che saranno coinvolte anche le scuole di musica della città, i cui studenti eseguiranno un brano introduttivo ad ogni concerto; inoltre il pubblico sarà chiamato a giudicare le migliori band emergenti, alle quali saranno assegnati dei premi.